
ESEGUIAMO RISTRUTTURAZIONI COMPLETE
CHIAVI IN MANO
Ristrutturare la propria casa significa cambiare il proprio modo di vivere quotidiano, pensare agli spazi, a come renderli funzionali, a come migliorare il benessere di chi vi abita. Ovviamente il tutto senza allontanarsi dal budget stabilito per la ristrutturazione casa.
Ristrutturare un immobile significa aumentarne il valore anche con un solo piccolo tocco di lifting. Una ristrutturazione non è altro che un ammodernamento del proprio immobile, e dato che l’occhio vuole la sua parte, presentare l’immobile nel modo migliore, può consentire di aumentarne il valore, sia ai fini di una successiva rivendita o messa in locazione, e sia se si vuole vivere in un ambiente rinnovato. La ristrutturazione non è solamente una questione meramente estetica, si va ben oltre l’effetto wow, ma è un insieme di lavori che rendono sicuro e accogliente un ambiente.
Una casa è un luogo dove si trascorre tantissimo tempo, quindi è fondamentale prestarle le giuste attenzioni e rendere piacevole la permanenza.
Ristrutturare, oltre al semplice rinnovo degli spazi e dell’ambiente attraverso delle vere e proprie operazioni di restyling, significa anche ampliare per avere più spazio a disposizione soprattutto in alcuni ambienti.
Trasformare l’intera casa, o anche solo un ambiente della stessa, è un investimento sia in termini economici che di tempo e salute.
La decisione di acquistare un appartamento da ristrutturare è la soluzione ideale. Vedere ogni giorno che il tuo sogno si stia avverando è qualcosa di meraviglioso.
I VANTAGGI DEL RISTRUTTURARE

Puoi recuperare parzialmente le spese di ristrutturazione di un immobile tramite detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi ed effettuare miglioramenti graduali, distribuendo i costi nel tempo.

In media, un immobile da ristrutturare ha un prezzo di acquisto del 20-30% inferiore rispetto al reale valore di mercato, incide una svalutazione considerevole, tanto da rivelarsi un ottimo investimento economico.

Per chi poi è intenzionato a vendere o affittare un immobile, ristrutturarlo prima di metterlo in vendita sul mercato consente di aumentarne il valore fino al 19% e di andare a segno con la trattativa in tempi più brevi.
4 MOTIVI VALIDI PER ACQUISTARE UN IMMOBILE DA RISTRUTTURARE.
1 – Acquistare un immobile da ristrutturare è la giusta soluzione per coloro i quali desiderano un’abitazione unica ed inconfondibile e soprattutto che rifletta il proprio stile. In questo modo si può ristrutturare casa creando ambienti dal fascino unico.
Le case edificate diverse anni fa con tecniche e gusti appartenenti ad un’epoca passata suscitano interesse poiché ricoperte dall’aspetto di un tempo, il quale non si può riprodurre in una nuova abitazione.
2 – Gli immobili costruiti in passato godono di spazi ampi sia nei metri quadri sia nell’altezza. Sono caratterizzati da stanze e finestre più ampie, soffitti più alti. Inoltre sono dotati di spazi aggiuntivi, quali ripostigli, ingressi. Le nuove costruzioni invece sono solitamente calibrate dalle dimensioni minime di legge. Si può ristrutturare casa così godendo di volumi e spazi più ampi.
3 – Le vecchie costruzioni di solito sorgono in centri storici o in periferie cresciute con piani regolatori differenti. Un appartamento da ristrutturare normalmente si trova già in una zona ben servita della città, sia dai mezzi pubblici sia dall’organizzazione viaria. In aggiunta, la maggior parte delle volte non sarà mai isolata, ma inserita in una vasta struttura di vie con negozi, supermercati, raggiungibili anche a piedi. Uno dei vantaggi della ristrutturazione casa è appunto sfruttare la “posizione strategica” dell’immobile.
4 – Se vuoi ristrutturare casa hai tempo fino al 2024 per richiedere le detrazioni Irpef sulle spese sostenute. Fino al 31 dicembre 2024 quindi è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% ed entro il limite di 96.000 euro di spesa. Per realizzare la casa dei tuoi sogni, hai dunque molte possibilità di scelta, in base al tipo di ristrutturazione che vuoi effettuare. Tra le novità più recenti, puoi richiedere la detrazione degli interessi passivi del mutuo acceso per ristrutturare casa. La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi.

Quando si decide di ristrutturare la propria casa, è bene affidarsi a dei professionisti validi e accreditati per ottenere il massimo dei risultati e il maggior risparmio di tempo possibile.
Il nostro unico obiettivo è Aumentare il
Valore degli immobili dei nostri clienti!

