
PISCINE INTERRATE
ECO SUMMER
EFFICACIA ENERGETICA SENZA EGUALI
Realizzare una piscina eco summer Solaris significa rispettare l’ambiente.
Continua la campagna di sensibilizzazione di Piscine Facente in collaborazione con Piscine Solaris in tema di
eco-sostenibilità ambientale ed eco-friendly
Non c’è dubbio che le piscine siano una fonte inesauribile di divertimento. Ma allo stesso tempo probabilmente ti sei chiesto quale sia il loro impatto ambientale. Ed in effetti, le piscine tradizionali, rappresentano un impatto ambientale significativo, sia durante la costruzione sia durante l’utilizzo. In particolare, le piscine tradizionali, che utilizzano composti chimici per il mantenimento e la disinfezione, come il cloro, possono consumare quantità considerevoli di energia, acqua e sostanze chimiche e possono provocare diversi danni all’ambiente. Da qui l’esigenza di adottare un alternativa ecologica ed ecosostenibile alla tradizionale piscina, con benefici non solo per l’ambiente, un nuovo tipo di filtrazione green ed eco-friendly, volto al risparmio energetico ed al rispetto per l’ambiente.

Il risparmio economico sulla manutenzione è garantito
La sua caratteristica più evidente è che questa linea di piscine è due volte più equipaggiata, ma al tempo stesso riesce ad avere un risparmio energetico elevato, mantenendo bassi i costi di gestione e manutenzione della piscina.
Un’innovazione che coinvolge tutte le parti della piscina.
La linea piscine interrate eco-summer sono una categoria di piscine interrate semplici da installare, belle e dal risparmio energetico eccezionale.
Questa linea di piscine di alto livello qualitativo, mantiene costi di realizzazione contenuti grazie ad alla tecnica di installazione Solaris semplice e innovativa.
Scopri di più sul sistema di filtrazione CO1
- Risultati eccellenti nella filtrazione di una piscina o spa.
- Può essere utilizzato sia in piscine residenziali che pubbliche.
- Risparmia tempo riducendo la tua routine di pulizia
- Risparmia energia utilizzando una pompa più piccola o riducendone la velocità
- Risparmia acqua, riducendo il consumo di acqua durante il contro lavaggio del filtro.
- L’eccellente qualità dell’acqua della tua piscina o spa
La capacità dei detriti è di OC-1 è 20 volte quella della sabbia o del vetro.
A differenza dei metodi tradizionali che utilizzano l’intrappolamento, OC-1 funziona attraverso l’assestamento e sfrutta i progressi nella tecnologia delle pompe e nelle pompe / controller a velocità variabile. Il nuovo mezzo di filtrazione prodotto in Gran Bretagna ha alcuni vantaggi eccezionali: sostituendo i media di uso comune (come sabbia e vetro) con OC-1 è possibile ridurre la perdita di carico nel sistema di filtrazione e filtro con un flusso costante indipendentemente dall’intrappolamento dei detriti. Ciò ridurrà notevolmente i costi energetici di esercizio pur continuando a filtrare allo standard equivalente in quanto può essere utilizzato con una pompa più piccola o una pompa o un controller a velocità variabile.

Caratteristiche
Maggiore ritenzione di detriti
Diminuzione della perdita di carico
Risparmio energetico
Adatto a tutte le applicazioni
Filtrazione di alta qualità
È stato dimostrato che OC-1 riduce efficacemente la torbidità dell’acqua della piscina e trattiene il particolato senza aumentare la pressione all’interno del filtro o ridurre il flusso. La capacità dei detriti è di OC-1 è 20 volte quella della sabbia o del vetro. OC-1 rimuove l’81% delle particelle da 10 micron in un unico passaggio e può anche rimuovere le particelle di dimensioni fino a 1 micron senza flocculazione o coagulazione.
Leggero
A differenza di sabbia, ghiaia o vetro, OC-1 è leggero, facile da maneggiare e trasportare. Questo è un enorme vantaggio in termini di requisiti di movimentazione manuale e facilità di installazione.
Risparmio
OC-1 può ridurre il consumo di energia e il consumo di acqua. La sua formazione a celle aperte consente di ottenere un maggior flusso d’acqua attraverso il filtro. In molti casi ciò significa che le velocità della pompa possono essere ridotte di circa il 20% senza compromettere il flusso originale, producendo un notevole risparmio energetico. Grazie alla sua portata costante e all’enorme capacità di detriti, OC-1 può ridurre la frequenza di contro lavaggio e il consumo di acqua.
Nelle nuove installazioni è possibile specificare una pompa più piccola per produrre lo stesso flusso, risparmiando sui costi di esercizio e di spesa iniziale.

