Un design ricercato che soddisfa anche il cliente più esigente.

Le zone di entrata di una piscina, hanno una varietà incredibile di soluzioni possibili.
Entrate a gradoni, scalinate angolari, zone a spiaggia, angoli idromassaggio…
INGRESSO A SPIAGGIA
L’ingresso a spiaggia per una piscina è sicuramente uno fra i più suggestivi proprio perché ricorda il mare e il bagnasciuga. Questo tipo di soluzione richiede lavori edili in cemento ma si può adottare con qualunque tipo di piscina, sia in cemento armato sia in casseri, acciaio, ecc.




Le scale sono una parte essenziale di qualsiasi piscina, fornendo un accesso sicuro e confortevole all’acqua. Oltre alla praticità, le scale integrate per piscine possono aggiungere un tocco estetico significativo al design generale di qualsiasi piscina.
In qualità di specialisti noi di PISCINE FACENTE abbiamo messo insieme questa guida completa per aiutarti a scegliere il tipo perfetto in base al design e al modo in cui si adatta alla tua piscina.
Segui i nostri consigli e trasforma il tuo spazio!

Scalinate: idee e modelli per ispirarti

Confort
Questa scalinata unisce sicurezza e confort in un design ricercato che soddisfa anche il cliente più esigente.
I suoi gradini spaziosi sono stati disegnati per garantire un accesso sicuro e confortevole anche ai più piccoli. Tutto è studiato per accrescere il piacere dell’ingresso in acqua. Le sue linee dolci e la sua forma armoniosa si completano con le due comode sedute ergonomiche che possono essere equipaggiate con uno specifico impianto idromassaggio che crea un’esclusiva area benessere.

Plage
Si tratta sicuramente della scala più innovativa nel panorama attuale delle piscine. Ogni particolare è stato concepito in un tutt’uno armonico ed esclusivo. I gradini e l’area spiaggia ricavata hanno un andamento sinuoso e curvilineo. Il tutto è ripreso dal sistema antisdrucciolo originale che richiama delle onde che si diradano da eleganti stelle marine in rilievo. Nella comoda spiaggia ci si può distendere, abbronzare e rilassare. Può essere equipaggiata con uno specifico impianto idromassaggio che trasforma la scala in un’irresistibile spiaggia effervescente e crea un’esclusiva area benessere.

Angolare
La scala angolare è stata concepita per essere inserita in uno degli angoli di una piscina geometrica. Comoda e sicura l’angolare riduce notevolmente l’ingombro della scalinata. Le scale sono un’ottima soluzione per massimizzare lo spazio in
piscine di piccole dimensioni In quanto l’area ricreativa disponibile può essere utilizzata in modo più efficiente con le scale situate in uno degli angoli della piscina. Oltre alla funzionalità, queste scale possono essere utilizzate come un interessante punto focale.

Con panca
L’incorporazione di una panchina nelle scale della piscina offre funzionalità aggiuntive, in quanto può essere un luogo in cui riposare e rilassarsi senza uscire dall’acqua.
Questo design è ideale per creare livelli e diverse aree in una piscina, ed è per questo che sono così popolari in piscine ricreative, dove il comfort è la priorità assoluta quando ci si gode dell’ambiente acquatico.

Romana
E’ sicuramente la scalinata più richiesta non soltanto per l’eleganza offerta ma anche per la facilità di inserimento in qualsiasi forma di piscina. I suoi gradini offrono ampie sedute che ne aumentano il grado di vivibilità. La sua forma la rende particolarmente adatta a essere equipaggiata con un vero impianto idromassaggio.
E’ disponibile in diverse misure e garantisce una grande comodità di utilizzo anche nelle tipologie più grandi.
Disponibile nei colori BLU – SABBIA – BIANCO GRIGIO.

Rettangolare
Le scale rettangolari si distinguono per il loro design compatto e funzionale, che le rende ideali per piscine lunghe e strette. La forma precisa e le linee definite li rendono perfetti per ambienti minimalisti, il tutto garantendo un accesso sicuro e confortevole.
Questo design strutturato non solo ottimizza lo spazio, ma aggiunge anche un tocco di eleganza alla piscina.
ENTRATE PARTICOLARI
Oltre alle scelte esposte sopra è possibile optare per soluzioni particolari e personalizzate qualora si abbiano esigenze specifiche o si desideri soddisfare pienamente i propri gusti estetici.
In questo caso non vi sono limiti all’immaginazione poiché si può spaziare da zone idromassaggio separate a gradini in pietra naturale, forme miste, doppie zone di entrata e così via.









