Impresa Edile FACENTE GIUSEPPE

Maestri di coerenza e qualità.


COPERTURE

Automatiche, manuali o standard. Scopri le soluzioni di copertura delle piscine interrate.

Il fondo mobile regolabile in altezza

SISTEMA POOLCONCEPT

I fondi mobili per piscina si sono evoluti, diventando più semplici, accessibili in termini di costo, efficienti e con poca manutenzione, e riuscendo a competere direttamente con altre soluzioni di copertura di sicurezza presenti sul mercato.

Oggi Piscine Solaris propone i fondi mobili PoolConcept, realtà che detiene il brevetto di un sistema esclusivo di fondo mobile calpestabile per piscine, regolabile in altezza. Grazie alla costante ricerca di innovazione e ottimizzazione dei processi produttivi, è stata ideata una vasta gamma di soluzioni adatte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Il fondo mobile PRO è quello più completo e si distingue per la sua struttura molto robusta (200 kg/mq di portata) oltre per la possibilità di finiture in piastrelle o pietra, ideali per i progetti che richiedono le soluzioni più esigenti (forme regolari o mosse).

Il fondo CROSS, dal suo canto, supporta fino a 100 kg/mq e presenta una finitura in WPC con effetto legno, accuratamente selezionata per un effetto finale elegante e resistente. La personalizzazione è un altro vantaggio importante: sono 13 le opzioni di colore disponibili per adattare la copertura a qualsiasi ambiente. Questa soluzione è stata progettata per facilitarne l’installazione, che può essere effettuata direttamente da parte del professionista installatore della piscina.

Sfrutta al massimo
il tuo spazio

Il sistema PoolConcept si distingue da altre coperture calpestabili poiché non richiede spazio tecnico aggiuntivo: è sufficiente prevedere 25 cm di profondità extra nella vasca per installare il meccanismo (sia in piscine nuove, sia in vasche già costruite, a skimmer o a bordo sfioratore). Il rivestimento della piscina può essere realizzato in guaina di PVC o in piastrelle, senza problemi per l’installazione del fondo mobile. Oltre a essere completamente calpestabile e offrire sicurezza quando la piattaforma è chiusa, l’altezza regolabile permette di creare una zona spiaggia per adulti o una piscina per i bambini, risultando una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio disponibile. E quando la copertura si posiziona a filo del suolo, si crea uno spazio libero e privo di ostacoli, utilizzabile e perfettamente integrato con la pavimentazione circostante. Contattateci senza impegno per una verifica di fattibilità o un preventivo.

Le coperture per piscine interrate sono un accessorio di grande importanza poiché svolgono una duplice funzione, da un lato garantiscono l’isolamento termico ideale per l’acqua così da mantenere il calore accumulato durante la giornata, dall’altro svolgono la funzione di impedire accidentali cadute in acqua di persone o cose quando la piscina non è in uso (in conformità alle norme di sicurezza NFP90-308). Le coperture per piscine interrate sono importanti anche per le piscine interrate interne, poiché oltre a preservare il calore dell’acqua, evitano anche l’evaporazione, permettendo un risparmio non indifferente sui costi di gestione riguardanti l’impianto di deumidificazione. L’installazione viene eseguita predisponendo la struttura e il suo invaso già al momento di costruzione della vasca (passaggio di guaine, fissaggio passanti, corrimani, ecc.).

COPERTURA AUTOMATICA DI SICUREZZA

Regge il peso di più persone, bambini o animali.

Grazie alle sue caratteristiche SafetyCover è in grado di garantire

Grande comodità di utilizzo: agendo su un comando a chiave è possibile coprire e scoprire una piscina 12×6 in meno di un minuto.

Perfetta ermeticità: il telo in PVC armato scorre in binari di alluminio posti accanto o sotto il bordo piscina. Niente, ne acqua piovana, ne foglie ne insetti ne animali ne persone possono finire in piscina se questa è coperta con la copertura SafetyCover.

Assoluta sicurezza: Il telo, steso sopra la piscina, permette di reggere fino a 200 Kg/mq e 1.500 Kg totali. Reggere il peso di più persone, bambini o animali per SafetyCover è solo uno scherzo.

Risparmio energetico: Il 70% del calore dell’acqua di una piscina se ne va per l’evaporazione. SafetyCover sigilla la vostra piscina ed impedisce che l’acqua evapori preservandone intatto il calore.

Risparmio prodotti chimici: Quando la piscina è coperta l’acqua e i prodotti per il trattamento non evaporano. Il telo è opaco alla luce e quindi i raggi UV non possono annichilire il cloro.

Eccezionali prestazioni come copertura estiva: La conservazione del calore e dei prodotti chimici unitamente all’ermeticità fanno di SafetyCover la miglior copertura estiva possibile per piscine all’aperto.

Eccezionale prestazioni come copertura Invernale: Quando una piscina è coperta con SafetyCover niente vi ci può entrare, neppure la luce. Per questo grazie a SafetyCover è possibile coprire la piscina per l’inverno in un solo minuto senza bisogno di stendere teli invernali, riempire tubolari o tendere elastici. E in primavera in un solo minuto avrete la piscina nuovamente accessibile.

Grande versatilità: la copertura può essere fornita in diversi colori e si può installare sia su piscine esistenti sia in fase di costruzione

Per tutte queste ragioni la copertura SafetyCover è da considerarsi come la migliore scelta per l’installazione su una piscina all’aperto.

La copertura di sicurezza è composta di un telo in PVC armato che scorre in binari in alluminio posizionati sui lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie. Le possibilità di installazione sono svariate e differiscono dal posizionamento del meccanismo e dalla tipologia dei binari prescelta. Il meccanismo di trazione, può essere automatico o manuale (per piscine rettangolari fino a 4m x 9m).

Il sistema automatico è azionato da un interruttore a chiave il quale attiva una pompa oleo dinamica che a sua volta pompando olio ad alta pressione fa ruotare, uno dei due moto riduttori, responsabili dell’’avvolgimento e dello svolgimento del telo, a seconda che si voglia coprire o scoprire la piscina. Le possibilità di installazione sono svariate e differiscono dal posizionamento del meccanismo e dalla tipologia dei binari prescelta

COPERTURA TELESCOPICA

Semplice e resistente

Sulla base degli anni di esperienza e del volume di coperture telescopiche che abbiamo installato in tutto Italia, siamo leader di mercato.

Le nostre coperture telescopiche sono progettate per dare a ogni cliente esattamente ciò che è meglio per le sue esigenze, non limitiamo i clienti a dimensioni standard. Le nostre custodie sono prodotte in qualsiasi lunghezza, larghezza o altezza, offriamo una scelta completa. Una copertura telescopica può aumentare la temperatura dell’acqua di una piscina coperta fino a 12° c.

COPERTURA ALTA
COPERTURA MEDIA
COPERTURA BASSA

COPERTURA ESTIVA

COPERTURA INVERNALE

COPERTURA A TAPPARELLA

Segui i social di EdilPoolFacente e resta sempre aggiornato!